VALJET1090

Due configurazioni a piano fisso (una da 1500 mm ed una da 2500 mm), una con il piano mobile (1500 mm). Nel primo caso a muoversi è l’unità Plotter, nel secondo un nastro trasportatore si occupa di caricare il materiale e di farlo avanzare durante la stampa.

Una larghezza di stampa che risulta interessante per applicazioni su lastre di vetro quali porte, schiene cucina. Assemblaggio di altissima qualità per un macchinario adatto a produzione intensiva.

Legno
Vetro

TRE MODI DI INTERPRETARE IL COLORE

Una tecnologia di altissima qualità al servizio di tre diverse tipologie di inchiostro. Una progettazione comune e tre di versi pack di adeguamento ci permette di offrirti il macchinario più adatto alla tua esigenza di decorazione.

ORGANICO A BASE D’ACQUA

Le macchine che utilizzano l’inchiostro organico a base d’acqua Valjet hanno come mercato di riferimento l’interior design. Il pigmento penetra nei materiali più ostili alla stampa (vetro, pietra, metallo) non lasciando nessun effetto “materico” sulla superficie. Non c’è mai la sensazione di adesivo appoggiato sulla superficie.

La speciale formulazione a base acqua dei colori Valjet, l’estrema macinazione dei pigmenti solidi utilizzati, l’altissima qualità dei pigmenti consentono alle decorazioni Valjet di contare su eccellente forza cromatica, ottima penetrazione ed interazione fisica con il materiale, grip/aggrappaggio e totale assenza di matericità/spessore.La qualità dei pigmenti garantisce una altissima resistenza ai raggi UV, condizione indispensabile per prodotti indirizzati a mercati di fascia alta e medio-alta.Le caratteristiche di trasparenza e le opzioni di coprenza determinate dall’opzione stampa del bianco con la possibilità di modulare il livello di coprenza (1–100%) consentono di realizzare decorazioni o colorazioni digitali che sanno interagire esteticamente con il linguaggio estetico del materiale esaltandone le sue peculiarità estetiche (riflessi, luminosità, texture naturali quali legno pietra ecc.). Oggi è possibile dosare la trasparenza desiderata per ottenere il livello di valorizzazione del materiale integrando fisicamente il colore con il substrato materico in modo totale.

UV

I mercati di riferimento di questa tecnologia possono essere infiniti. Con una macchina ad inchiostro UV si può stampare etichette adesive, pannelli di materiale plastico o allestimento di spazi, personalizzazione di oggetti e realizzazione di gadgets, packaging e tanto altro.

In generale possiamo dire che è la tecnologia adatta alla comunicazione visiva e stampa digitale. Grazie alla capacità di aggrappaggio degli inchiostri, gli operatori possono personalizzare materiali come pannelli acrilici, dibond, legno.

ECO-SOLVENT

Ovunque sia necessario avere come caratteristica principale l’elasticità e la resistenza ai raggi UV, gli inchiostri a solvente possono fare la differenza. Etichette, banner, pellicole per il wrapping.

Canali di stampa

CANALI DI STAMPA

Materiali supportati

MATERIALI SUPPORTATI

Macchine attive

MACCHINE ATTIVE

Soddisfazione cliente

SODDISFAZIONE CLIENTE

RICHIEDI CAMPIONI AL NUMERO +39 011.895.09.44

HAI BISOGNO DI PIÙ INFORMAZIONI

Acconsento al trattamento dei dati secondo la Policy Privacy