VALJET 1000 • MORE DESIGN, MORE BUSINESS

Con la sua speciale tecnologia inkjet, VALJET consente di riprodurre qualsiasi idea grafica su vetro o anche su legno, alluminio, ceramica, fino ai materiali più ostici, da una a migliaia di volte, in modo efficiente, economico e ecologicamente compatibile.

Ogni prodotto può diventare unico o far parte di una serie riproducibile in qualsiasi momento. Alta definizione, perfetta integrazione colore-materia, capacità di realizzare decorazioni coprenti o perfettamente trasparenti, stampa bifacciale, sono solo alcune delle caratteristiche che hanno reso Valjet la soluzione ideale per unire design a materia.

La macchina può essere configurata nella versione sola quadricromia, quindi quadricromia e trasparente, o completa di tutte le opzioni con quadricromia, trasparente e bianco; questa flessibilità rende la Valjet 1000 una macchina estremamente duttile anche in termini di investimento economico.

QUALITÀ E PRODUTTIVITÀ AD UN PREZZO CONTENUTO

APPLICAZIONI

Le nostre diverse tecnologie di verniciatura e decorazione digitale sono utilizzate per la decorazione di manufatti in: vetro, legno, parquet, ceramica, pelle, eco-pelle, metalli preziosi, ABS, policarbonato, forex, plexiglass, acciaio, alluminio, materiali ferrosi, pietre naturali, cartoni, reti metalliche ecc.

ACCIAIO
VETRO
LEGNO
CERAMICA
PELLE
ECO-PELLE
PIETRA
PLASTICA
METALLI PREZIOSI
ALLUMINIO

REALIZZAZIONI

Con la sua forza cromatica in grado di restituire all’occhio umano una qualità senza precedenti, ogni Realizzazione prodotta con la Valjet 1000 diventa un piccolo capolavoro. I pigmenti non necessitano di pre-trattamenti o fissaggi post-decorazione e DNA cromatico mantiene la propria autenticità nel tempo.

Canali di stampa

CANALI DI STAMPA

Materiali supportati

MATERIALI SUPPORTATI

Macchine attive

MACCHINE ATTIVE

Soddisfazione cliente

SODDISFAZIONE CLIENTE

LA MACCHINA

Valjet 1000, ultimo modello nato della linea Valjet, si caratterizza per la sua estrema duttilità che si traduce in un efficace rapporto qualità-produttività-prezzo. Una macchina compatta, semplice e dall’investimento contenuto. Questa macchina si rivolge ad utenti interessati a sfruttare al massimo le capacità decorative del processo di stampa ink jet, contenendo al massimo i costi di start-up della produzione.

Valjet 1000 è un impianto da stampa digitale a letto piano FISSO con tecnologia ink jet progettato per conferire un alto valore aggiunto al vetro ed altri materiali legati al design ed all’arredo. La capacità di lavorare su spessori fino a 140 mm consente di ampliare ulteriormente la flessibilità operativa del sistema.

Il posizionamento di materiali pesanti o delicati sul piano lavoro è coadiuvato da speciali bocche di emissione aria che consentono di far “galleggiare” le lastre per garantirne un deposito ed uno scorrimento soft.

QUALITÀ DI STAMPA

Uno dei fattori determinanti dell’altissima qualità di stampa – oltre alla risoluzione raggiungibile di 1440 dpi – è il pack di inchiostri di nuova generazione, studiato appositamente per Valjet e le sue principali applicazioni.

Grazie a questi speciali inchiostri Valjet realizza decorazioni senza bisogno di speciali pre-trattamenti e senza fissaggi di protezione post-decorazione se non la cottura per i materiali che lo richiedono. Otteniamo così due importanti risultati:

  • La forza cromatica dei colori Valjet resta inalterata e i colori mantengono il loro aspetto naturale, risultato apprezzabile in particolare sul vetro, ceramica e metalli;
  • La riduzione delle fasi di processo del trattamento di stampa, non essendo necessario utilizzare primer e, SU ALCUNI MATERIALI, NEANCHE vernici trasparenti protettive, permette una notevole compressione di tempi, e quindi di costi.

SUPPORTI

Alluminio, acciaio, rame, ma anche materiali plastici come plexiglass, policarbonato, pvc, e ancora pelle, legno e tessuti sono tutti decorabili con il sistema Valjet ed i suoi specifici inchiostri. Un discorso a parte va fatto per il vetro dove si ottengono risultati davvero sorprendenti.

In versione satinata con stampa diretta sulla superficie o lucida, in caso di stratificazione, dove i colori risultano perfettamente trasparenti, i risultati estetici ottenibili sono di grande impatto visivo. Non vi resta che provare. Il nostro staff tecnico è pronto a farvi testare direttamente le potenzialità di Valjet su qualsiasi supporto.

Risoluzione di stampa da 720 x 360 dpi a 1.440 x 1.440 dpi
Formato di stampa 2400 x 1000 mm
Dimensioni sistema 2000 x 3020 mm
Peso 350 Kg
Spessore del supporto 140 mm max
Peso del supporto da stampare caricabile 200 Kg
Regolazione spessore Automatizzato (TOUCH SCREEN)
Piano in materiale plastico ultraresistente Permette un facile posizionamento del materiale da stampare, tramite SOFFIONI COLLEGATI ALL’aria compressa (compressore non incluso)
Movimentazione Piano fisso con scorrimento su asse Y del plotter
Tecnologia di stampa Testina di stampa inkjet micropiezo 8 canali GOCCIA VARIABILE (7 LIVELLI)
Inchiostri Pigmenti acrilici a base acqua GHELCO technology
Sistema di essiccazione colore Tramite lampada IR
Connettività Ethernet TCP/IP 1000 base Tx-10base T
Display touch screen: Per gestione sollevamento e posizionamento plotter
Ricerca automatica del punto zero di stampa: Home position
Software Rip: Dedicato con gestione del bianco e del trasparente
Consumo energetico: 3 Kw
Voltaggio: 220/240 V. 50/60 Hz

RICHIEDI CAMPIONI AL NUMERO +39 011.895.09.44

HAI BISOGNO DI PIÙ INFORMAZIONI

Acconsento al trattamento dei dati secondo la Policy Privacy