MASNÁDECK

Dalla sintesi dell’esperienza maturata nell’aerografia manuale, nelle tecnologie di stampa digitali e convenzionali in quadricromia nasce il sistema di micro-verniciatura MASNÁDEK® capace di sfruttare la flessibilità dei colori primari applicati al principio tecnico dello spruzzo controllato.

MASNÁDEK® è un sistema di verniciatura digitale a spruzzo. Attraverso il controller Ghelco è possibile regolare sia i potenziometri che gestiscono la frequenza dello spruzzo (Hz) che l’open/close dell’ugello (micro- secondi).

Si ottiene così, un perfetto e calibrato controllo della quantità di vernice, della percentuale di coprenza e di precisione dello spruzzo.

La qualità del sistema MASNÁDEK® si applica a tutti gli aspetti della produzione industriale in serie e si può riassumere nei seguenti punti

QUALITÀ

Precisione Verniciatura: la qualità del sistema Masnádek® è dovuta al suo rivoluzionario atomizzatore, che consente una distribuzione perfetta e precisa della vernice.

Controllo Elettronico: il controllo elettronico consente di regolare con precisione l’esatta quantità erogata di vernice e di poter replicare le modalita di spruzzo per mantenere costanti gli standard produttivi.

Regolazione Immediata: possibilità di controllare in tempo reale il flusso di vernice erogato per ottenere una maggiore o minore coprenza della verniciatura.

Riduzione errori: il micro spruzzo, preciso e controllato elettronicamente determina una sensibile riduzione del rischio di generare colature o eccessi di vernice, con riduzione scarti di produzione.

Micro Nebulizzazione: la qualità estetica della verniciatura realizzata con il sistema Masnádek® è garantita dalla micro-nebulizzazione del colore.

SISTEMI

Pulizia Rapida: l’innovativo sistema di pulizia integrato, permette il lavaggio rapido dell’ugello di erogazione, per mantenere costante la qualità di verniciatura.

Cambio Vernice: grazie alla pulizia automatica di cui è dotato il sistema Masnádek, è possibile cambiare il colore utilizzato in meno di 30 secondi, eliminando qualsiasi residuo del colore precedente.

Pescaggio A terra: il pescaggio del colore è integrato nel sistema, ma svincolato dalla pistola, ottenendo così una maneggevolezza unica che aumenta la produttività e la precisione.

sistemi

VERNICE

Rispettiamo l’Ambiente: Formulazione eco-compatibile e non tossica delle vernici. Vantaggi per gli operatori (aerografisti), l’ambiente e gli utenti finali.

60.000 Colori
: attraverso una premiscelazione dei colori primari CMYK + il bianco coprente Il sistema Masnádek® , permette di realizzare fino a 60.000 colori in ben 3 formulazioni differenti tra: Coprenza/Trasparenza/Mix

Pulizia Facile: grazie alle nostre vernici a base acqua, il processo di pulizia è a basso impatto ambientale. Sana sufficienti Alcool Etilico e Acqua Demineralizzata

Essicazione Vernici: l’essicazione della vernice avviene in pochi secondi (± 10 ) permettendo così un’alta efficienza produttiva e una riduzione dei problemi causati dalla manipolazione dei pezzi.

Grip Plastico: la chimica delle nostre vernici è studiata per avere un alto “grip” di tenuta al sub-strato plastico. ABS – PA – PVC

ECONOMIA

Consumo Vernice: gli speciali micro-ugelli del sistema Masnádek, producono un’erogazione estremamente controllata, grazie alla quale si ottiene una riduzione degli sprechi di vernice, fino a 10 volte rispetto ai sistemi di aerografia tradizionali.

Over Spray: La micro-meccanica del ugello consente una riduzione del “over-spray” e dei fumi immessi nell’aria in fase di spruzzo ed erogazione verniciatura.

Impatto Ambientale: l’impatto ambientale del sistema Masnádek® è ridotto al minimo: formulazione del colore atossica e eco-compatibile, assenza di sostanze volatili tossiche nell’ambiente di lavoro, ambiente di lavoro inodore, eliminazione solventi tossici in fase di pulizia maschere

Cicli Lavaggio: abbattimento della frequenza dei cicli di lavaggio e di ripristino delle maschere utilizzate, in funzione della tipologia di spruzzatura.

Costi Produzione: abbattimento dei costi di produzione grazie a minor quantità di vernice erogata ( 10 : 1 ) e riduzioni sprechi vernice

RICHIEDI CAMPIONI AL NUMERO +39 011.895.09.44

HAI BISOGNO DI PIÙ INFORMAZIONI

Acconsento al trattamento dei dati secondo la Policy Privacy

Certificazioni

Marchi e Brevetti
0000282768
11088671

Nel 2012 MASNÁDEK ottiene la certificazione ufficiale per applicazione nel mercato giocattoli rilasciata dall’Istituto Superiore del Giocattolo di Milano e da LGA Germania:

  • CROSS CUT TEST
  • RESTISTENZA A SALIVA E SUDORE
  • ASSENZA TOTALE DI ESALAZIONI TOSSICHE

Certificazione effettuata sia su deposito solido della vernice, sia in barattolo